Disciplina

JungleUp è la nuova disciplina sportiva dedicata a chi vuole vivere un allenamento funzionale, libero, divertente, contemporaneo. Gli allenamenti favoriscono il miglioramento delle capacità muscolari e cardiovascolari, aumentando le prestazioni fisiche e mentali dell’individuo.

I protocolli di lavoro JungleUP sono stati elaborati dai nostri personal trainer professionisti per ottenere un aumento del tono muscolare, della forza e della resistenza, perseguendo un miglioramento posturale e una riduzione dello stress. La disciplina è studiata per favorire l’attività cardiovascolare e la flessibilità, raggiungendo tonificazione e dimagrimento.

JungleUP nasce dal bisogno di trovare uno spazio nel quale sentirsi liberi e autentici e i Jungler – così chiamiamo chi si allena in questa disciplina – lavorano per ritrovare il proprio istinto, per crescere la fiducia in sé stessi e recuperare le abilità perdute.

Ogni allenamento dura 60 minuti, così suddivisi:

OUT of Jungle

20 minuti di esercizi agli attrezzi esterni al Jungle, propedeutici all’attività che si svolgerà all’interno.

Hanno lo scopo di preparare le articolazioni e la muscolatura allo sforzo fisico e alla flessibilità.

IN JUNGLE

40 minuti di allenamento all’interno del JUNGLE

La prima parte dell’allenamento è suddivisa in vari circuiti, scelti in modo da stimolare maggiormente il sistema cardiovascolare o quello muscolare.

Segue un allenamento tecnico, nel quale si lavora su un singolo attrezzo.

Al termine della parte più tecnica sono previsti alcuni minuti free, dove il Jungler è libero di allenarsi seguendo solo il proprio istinto.

Al termine, avranno luogo gli esercizi di defaticamento composti da una parte esperienziale nella quale si lavora sui sensi, seguita da stretching e rilassamento.